Coppa d’Africa 2025: Algeria-Nigeria, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Algeria-Nigeria, quarti di finale di Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle ore 17.00 allo Stade de Marrakech

Dopo le vittoria di Senegal e Marocco, rispettivamente contro Mali e Camerun, i quarti di finale della Coppa d’Africa 2025 proseguono con il big match tra Algeria e Nigeria. Calcio d’inizio alle ore 17.00 allo Stade de Marrakech. Le volpi del deserto hanno raggiunto i quarti all’ultimo respiro eliminando il Congo grazie alla rete decisiva di Boulbina al 119’, mentre le super aquile hanno imposto la propria superiorità con un netto 4-0 sul Mozambico.

Vladimir Petković sembra intenzionato a lanciare Zerrouki dal primo minuto in cabina di regia a centrocampo, mentre conferma l’attacco con Mahrez, Maza e Amoura a comporre il tridente offensivo.

Chelle si affida a Osimhen in attacco, che farà coppia con Adams, mentre Lookman agirà alle loro spalle sulla trequarti. Iwobi e Onyeka mezz’ali di centrocampo, mentre Osay-Samuel e Onyemaechi agiranno come terzini.

Probabili formazioni

Algeria (4-3-3): Zidane; Belghali, Mandi, Bensebaini, Ait Nouri; Boudaoui, Zerrouki, Chaibi; Mahrez, Maza, Amoura. Allenatore: Petkovic.

Nigeria (4-3-1-2): Nwabali; Osay-Samuel, Ajayi, Bassey, Onyemaechi; Onyeka, Ndidi, Iwobi; Lookman; Adams, Osimhen. Allenatore: Chelle.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati