Ranieri: “Non guarderò gli Spurs”

Il Leicester stringe i denti e strappa un punto a Manchester, ma non può ancora festeggiare. Non è usuale vedere una capolista dominata per larghi tratti nella partita che potrebbe decidere il titolo, ma a un centimetro dal sogno non è in caso di sottilizzaare, così l’1-1 in casa dello United vale virtualmente la vittoria della Premier per le Foxes, che saranno campioni lunedì sera in caso di mancato successo del Tottenham nel derby contro il Chelsea:
 
“Ci aspettavamo che oggi sarebbe stata dura. Il Manchester United ha grandi campioni e Van Gaal sta facendo un grande lavoro – ha detto Ranieri nel post-gara – Avremmo voluto partire forte, e invece non abbiamo iniziato benissimo, forse eravamo un po’ tesi e senza Vardy ci è mancata la profondità, con i suoi movimenti lui impegna 2 o 3 avversari. Ma non siamo bravi come le grandi, conosciamo i nostri limiti, ma abbiamo tanto carattere. Siamo stati bravi a restare calmi e compatti e dopo il pareggio abbiamo preso più coraggio, determinazione e tranquillità. Voglio ringraziare i tifosi perché tutto questo è possibile soprattutto grazie a loro”.
 
Sarà quindi un Monday Night di passione per Ranieri e per tutta la città, aggrappata al risultato del Chelsea: “Domani sarò l’ultimo uomo nel Regno Unito che guarderà la partita del Tottenham: tornerò in Inghilterra in serata, sarò a pranzo con mia madre Renata. Ha 96 anni, le avevo fatto questa promessa da tempo”.

Articoli correlati