La sfida è decisiva per il secondo posto del Gruppo D delle qualificazioni europee alla rassegna iridata in Nord America
Ucraina–Islanda è una partita valida per la sesta e ultima giornata del gruppo D di qualificazione al Mondiale 2026 in Nord America. E’ il giorno della verità per entrambe le selezioni, in campo alle 18 a Varsavia: ucraini e islandesi sono appaiati a 7 punti in classifica, e chi vincerà si qualificherà ai playoff mondiali in programma a marzo. Gli isolani, essendo in vantaggio come differenza reti, hanno due risultati su tre a disposizione. Nella partita d’andata si era imposta la squadra di Kiev con un pirotecnico 5-3.
Ucraina con il duo d’attacco composto da Gutsulyak e Yaremchuk. A centrocampo Ocheretko, Yarmolyuk, Nazaryna, sulle fasce ci sono Karavaev e Mykhaylicho.
L’Islanda si affida a Gudmundsson, Gudjohnsen, Hylnsson in attacco, sulle fasce ci sono Palsson e Ellertsson, al centro della difesa Ingason e Gretarsson.
Ucraina-Islanda, le probabili formazioni
UCRAINA (3-5-2): Trubin; Zabarnyi, Svatok, Mykhaylo; Karavaev, Ocheretko, Yarmolyuk, Nazaryna, Mykhaylicho; Gutsulyak, Yaremchuk.
ISLANDA (4-3-3): Olafson; Palsson, Ingason, Gretarsson, Ellertsson; Gudmundsson, Johannesson, Haraldsson; Gudmundsson, Gudjohnsen, Hylnsson.