Qualificazioni Mondiali 2026: Serbia-Albania, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per il gruppo K delle qualificazioni europee per la rassegna iridata: fischio d'inizio alle ore 20.45

SerbiaAlbania è una partita valida per il gruppo K delle qualificazioni europee per il Mondiale 2026: squadre in campo alle 20.45. Si tratta di un vero e proprio spareggio per la seconda posizione del girone dominato dall’Inghilterra: l’Albania è seconda a 8 punti ed è reduce dal successo di misura con la Lettonia, mentre la Serbia è terza a 7 ma con una partita in meno. Nella gara d’andata le due squadre hanno pareggiato 0-0.

Vlahovic-Mitrovic è il tandem d’attacco della Serbia, che sulle fasce schiera Zivkovic e Kostic. A centrocampo spazio a Maksimovic, Gudelj, Stankovic.

Sylvinho si affiderà al tridente Broja, Manaj, Bajrami per creare pericoli alla porta serba; a centrocampo Asllani insieme a Laci e Shehu.

Serbia-Albania, le probabili formazioni
Serbia (3-5-2): Petrovic; Erakovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Gudelj, Stankovic, Kostic; Mitrovic, Vlahovic. All.: Stojkovic.
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Laci, Shehu, Asllani; Broja, Manaj, Bajrami. All.: Sylvinho.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati