Qualificazioni Mondiali 2026: Scozia-Danimarca, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 20,45 partita decisiva per il primo posto nel gruppo C.

Si gioca alle 20,45 ad Hampden Park, Glasgow, la partita decisiva per il primo posto nel gruppo C delle qualificazioni mondiali del 2026 tra Scozia e Danimarca.

Gli ospiti sono attualmente primi nel girone e i padroni di casa sono secondi a un punto. Si tratta solamente di vedere chi si qualificherà direttamente per la rassegna iridata e chi invece dovrà passare per i playoff.

La partita d’andata è finita 0-0 e gli scozzesi, che quando si tratta di Mondiali si lasciano prendere dal “braccino” tennistico, hanno perso solo una partita, ma è stata l’ultima giocata, 3-2 tre giorni fa al Pireo contro la Grecia. I danesi invece hanno pareggiato 2-2 con la Bielorussia staccando i rivali.

Le probabili formazioni

SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, McKenna, Robertson; McGinn, Ferguson; Christie, McTominay, Gannon-Doak; Adams. Ct: Clarke.

DANIMARCA (4-4-1-1): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Vestergaard, Dorgu; Isaksen, Hojbjerg, Hjulmand, Damsgaard; Eriksen; Hojlund. Ct: Riemer.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati