Qualificazioni Mondiali 2026: Norvegia-Estonia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita è valida per la settima giornata del Gruppo I delle qualificazioni europee alla rassegna iridata

Norvegia ed Estonia scendono in campo alle 18 per la partita valida per la settima giornata delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026. Haaland e compagni sono al comando del girone a punteggio pieno e in caso di vittoria ipotecherebbero in modo quasi definitivo la qualificazione diretta alla rassegna iridata, vista l’enorme differenza reti rispetto all’Italia. L’Estonia è quarta a quattro punti, e ha pareggiato all’ultimo turno contro la Moldavia.

Haaland guida l’attacco degli scandinavi, al suo fianco ci sono Nusa e Sorloth. A centrocampo Bobb, Berge e Berg, i terzini sono Wolfe ed Ryerson.

Gli ospiti schierano Sappinen prima punta, Saarma, Kristal e Yakovlev giostrano alle sue spalle. In mediana Kait fa coppia con Sommets.

Norvegia-Estonia, le probabili formazioni
Norvegia (4-3-3): Nyland; Wolfe, Heggem, Ajer, Ryerson; Bobb, Berge, Berg; Nusa, Haaland, Sorloth. Allenatore: Solbakken.
Estonia (4-2-3-1): Hein; Sinyavskiy, Mets, Paskotsi, Schjonning-Larsen; Kait, Soomets; Saarma, Kristal, Yakovlev; Sappinen. Allenatore: Henn.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati