Qualificazioni Mondiali 2026: Francia-Islanda, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I Bleus scendono in campo alle 20.45 contro gli isolani per la partita valida per la seconda giornata del Gruppo D

Francia e Islanda scendono in campo alle 20.45 a Parigi per la partita valida per la seconda giornata del Gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali 2026 in Nordamerica. I Bleus di Deschamps hanno vinto all’esordio contro l’Ucraina, mentre gli isolani hanno travolto l’Azerbaigian.

La partita dovrebbe essere solo una formalità per i padroni di casa e vicecampioni del mondo, che schierano Mbappé punta centrale con Akliouche, Olise, Barcola alle sue spalle. In mediana ci sono Tchouameni e Koné.

Islanda con il tridente Haraldsson, Gudjohnsen, Anderson. Sulle fasce ci sono Porsteinsson ed Ellertsson.

Francia-Islanda, le probabili formazioni
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Digne; Tchouameni, Koné; Akliouche, Olise, Barcola; Mbappé. Allenatore: Deschamps.
Islanda (3-4-3): Olafson; Palsson, Ingason, Gretarsson; Porsteinsson, Poroarson, Johannesson, Ellertsson; Haraldsson, Gudjohnsen, Anderson. Allenatore: Gunnlaugsson.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati