
Le probabili formazioni di Finlandia-Lituania nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18
Alle 18 all’Olympic Stadium di Helsinki va in scena la sfida tra la Finlandia e la Lituania, valida per sesta giornata del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2026. I padroni di casa, attualmente terzi alle spalle di Olanda e Polonia, coltivano ancora il sogno di qualificarsi per i prossimi Mondiali, mentre per i lituani le possibilità di qualificazione sono ormai ridotte al minimo.
Friis dovrà fare a meno del portiere titolare Lukas Hradecky, out per infortunio: al suo posto spazio a Jesse Joronen, che difenderà i pali dietro a una linea difensiva composta da Alho, Koski, Uronen e Peltola. In mezzo al campo, confermato il folto centrocampo a cinque formato da Antman, Markhiev, Kairinen, Tenho e Lod, con Joel Pohjanpalo riferimento avanzato dell’attacco.
Situazione complicata anche per Jankauskas che ha dovuto rinunciare a Dubickas, attaccante della Ternana fuori per infortunio: al suo posto convocato Petkevičius. Non saranno della partita nemmeno il portiere Adamonis e il difensore Utkus: in porta esordirà Šarkauskas. In dubbio anche la presenza di Gineitis, che dovrebbe agire in mediana insieme a Upstas, Antanavicius e Lasickas. In avanti, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Sirgedas, Jansonas e Dolzinikov.
Probabili formazioni
Finlandia (4-5-1): Joronen; Alho, Koski, Uronen, Peltola; Antman, Markhiev, Kairinen, Tenho, Lod; Pohjanpalo. All. Friis.
Lituania (3-4-3): Gertomas; Leikiatas, Girvainis, Armalas; Upstas, Antanavicius, Gineitis, Lasickas; Sirgedas, Jansonas, Dolzinikov. All. Jankauskas.