Qualificazioni Mondiali 2026: Armenia-Irlanda, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Armenia-Irlanda, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18

Al ‘Vazgen Sargsyan Republican Stadium’ di Yerevan va in scena la sfida tra l’Armenia, fanalino di coda del gruppo F ancora ferma a quota zero, e l’Irlanda, che con un punto all’attivo prova a restare agganciata alla corsa mondiale con Portogallo e Ungheria per un posto ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle ore 18.

Melikyan valuta un possibile passaggio al 4-4-2: Hovanassynia e Bichakhacyan presidieranno le corsie laterali, mentre al centro del campo spazio a Spertsyan e Iwu. In avanti, la coppia offensiva sarà formata da Berseghyan e Zelaryan.

L’Irlanda dovrebbe confermare il blocco di centrocampo con Knight, Cullen e Azaz, mentre in attacco Hallgrimsson punterà ancora sul giovane talento della Roma Evan Ferguson, affiancato da Szmodics e Manning.

Probabili formazioni

Armenia (4-4-2): Avagyan; Piloyan, Harutynyan, Muradyan, Tikzinyan; Hovanassynia, Iwu, Spertsysan, Bichakhacyan; Berseghyan, Zelaryan. Allenatore: Melikyan.

Irlanda (4-3-3): Kellehrer; O’Brien, Collins, O’Shea, Doherty; Knight, Cullen, Azaz; Szomdics, Ferguson, Manning. Allenatore: Hallgrimsson.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati