Qualificazioni Mondiale 2026: Cile-Uruguay, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 in Nordamerica è in programma all'una e mezza di notte, ora italiana

Cile-Uruguay si sfidano nella partita valida per la diciottesima e ultima giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 in Nordamerica. I giochi sono già fatti, i rojos, decimi con appena due vittorie in 17 partite, hanno l’unico obiettivo di vincere per non chiudere all’ultimo posto il girone unico. La Celeste, terza e già qualificata ai Mondiali, si è imposta nelle ultime due partite contro Venezuela e Perù. Calcio d’inizio all’una e mezza, ora italiana.

I padroni di casa si presentano con il tridente offensivo composto da Cepeda, Aravena, Tapia. Sulle fasce ci sono Suazo e Hormazabal, a centrocampo Pizarro e Loyola.

La selezione di Bielsa vuole i tre punti per superare il Brasile e chiudere al secondo posto il gruppo dietro all’Argentina. In attacco spazio a Pellistri, Rodriguez e Nunez, a centrocampo c’è il collaudato trio Valverde, Bentancur, De Arrascaeta.

Cile-Uruguay, le probabili formazioni
CILE (3-4-3): Vigouroux; Diaz, Marzipan, Roman; Hormazabal, Loyola, Pizarro, Suazo; Cepeda, Aravena, Tapia.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Nandez, Araujo, Caceres, Piquerez; Valverde, Bentancur, De Arrascaeta; Pellistri, Rodriguez, Nunez.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati