Qatar 2022, Roberto Mancini criptico su Joao Pedro

“La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita”, ha ammonito il ct azzurro.

Tra i tifosi azzurri regna la preoccupazione dopo il sorteggio dei Playoff per Qatar 2022 che ha visto l’Italia inserito nello stesso raggruppamento di Turchia e Portogallo. Con l’aggravante di un’eventuale finale che comunque si disputerebbe in trasferta. Il ct azzurro Roberto Mancini, dopo gli sfortinati, per lo meno sulla carta, accoppiamenti, ha detto la sua attaverso il profilo Twitter personale.

“Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita. Poi vedremo cosa accadrà in finale”, le parole del tecnico affidate ai social.

In presa diretta, ai microfoni RAI, il ct azzurro non aveva nascosto il suo disappunto per un sorteggio che forse avrebbe potuto essere più benevolo: “Poteva andare un po’ meglio. Sia noi che il Portogallo dovremmo prima battere Macedonia e Turchia ed essendo una partita secca le difficoltà ci sono sempre. Noi lo avremmo voluto evitare il Portogallo, ma anche loro avrebbero voluto evitare noi”.

Non poteva mancare una domanda su Joao Pedro, l’attaccante del Cagliari che potrebbe presto ottenere la cittadinanza italiana, utile per una possibile chiamata in vista degli impegnativi match di marzo: “Non lo so, è una cosa così recente che non ne abbiamo ancora discusso. È un ottimo attaccante e conosce il calcio italiano, ma abbiamo già un’ottima squadra. Non dimentichiamo cosa abbiamo fatto quattro mesi fa. Europeo? Quelle magie si ritrovano solo in certi momenti quando il gruppo è unito. Sarà importante avere tutti a disposizione”, ha chiosato Mancini.

Articoli correlati