La partita è valida per la quinta giornata della massima divisione inglese
Manchester City e Sunderland scendono in campo alle 15 per la partita valida per la quinta giornata di Premier League. La squadra di Maresca ha un’occasione importante: sfruttare al massimo la brutta sconfitta dell’Arsenal a Brighton per allungare a +3 in vetta alla classifica. Il Sunderland occupa al momento la 14esima posizione ed è reduce dal ko interno contro i Gunners.
Haaland è la prima punta del City, alle sue spalle ci saranno Semenyo, Cherki e Ndiaye. In mediana Enzo Fernandez con Anderson. Davanti a Donnarumma linea a 4 con Nunes, Ruben Dias, Guehi, Gvardiol.
Ospiti con Brobbey punto di riferimento e Meunier, Le Fee, Angulo sulla linea dei trequartisti. A centrocampo Xhaka con Sadiki.
Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Guehi, Gvardiol; Fernandez, Anderson; Semenyo, Cherki, Ndiaye; Haaland. All.: Maresca.
Sunderland (4-2-3-1) Roefs; Mukiele, Danso, Ballard, Methalie; Xhaka, Sadiki; Meunier, Le Fee, Angulo; Brobbey. All.: Le Bris.
Maresca ha messo in guarda la sua squadra: “Li ho osservati negli ultimi due giorni, guardando tre o quattro partite. Li conosco, so quanto sono forti e ho la sensazione che servirà una prestazione di altissimo livello per batterli; dovremo essere al 100% per vincere. Ho visto la partita contro l’Arsenal in diretta e l’ho rivista negli ultimi due giorni: guardandoli, ci si rende conto di quanto siano forti. Personalmente, credo che non meritassero di perdere quella gara”.
“Sono una squadra molto forte e ben allenata. Giocano insieme da un po’ di tempo e si vede chiaramente cosa vogliono fare, sia quando hanno la palla sia quando non ce l’hanno. Ho la sensazione che quella di domenica sarà la partita più difficile dall’inizio della stagione”.