La squadra allenata da Thomas Frank ospita al Tottenham Hotspur Stadium i Blues guidati dall'italiano Enzo Maresca.
Uno dei tanti derby di Londra proposti dalla Premier League va in scena al Tottenham Hotspur Stadium, dove gli Spurs padroni di casa affrontano il Chelsea, che pur fregiandosi del titolo di campione del mondo ha vissuto un inizio di stagione complicato, tanto da trovarsi nella pancia della classifica del massimo campionato inglese.
La squadra allenata da Thomas Frank arriva dall’eliminazione in Carabao Cup per mano del Newcastle, mentre in campionato nella giornata precedente ha battuto l’Everton a domicilio per 3-0. Il tecnico danese non potrà contare su Davies e Gray, oltre agli infortunati di lungo corso Bissouma, Dragusin, Kulusevski, Maddison, Solanke e Takai. In campo ci sarà Richarlison davanti, con Kudus, Sarr e Johnson alle sue spalle.
Pe rquel che riguarda i Blues, Enzo Maresca deve fare ancora a meno di Badiashile, oltre che di Colwill, Essugo e Palmer. Inoltre non ci sarà Delap, squalificato. Per ritrovare il sorriso in Premiership, dopo la qualificazione ai quarti di Carabao Cup (4-3 al Wolverhampton), il tecnico italiano punta ancora su Guiu, benché ancora a secco in campionato, oltre che a Estevao, Joao Pedro e Neto.
Probabili formazioni
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Van de Ven, Spence; Bentancur, Palhinha; Kudus, Sarr, Johnson; Richarlison. All. Frank.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Tosin, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Estevao, Joao Pedro, Neto; Guiu. All. Maresca.