Premier League 2025-2026: Fulham-Brentford, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

A chiudere il sabato della quinta giornata della Premier League sarà il match che metterà di fronte due londinesi

A chiudere il sabato della quinta giornata della Premier League sarà il match che metterà di fronte due londinesi, il Fulham e il Brentford. Il calcio d’inizio è fissato per le 21.

Fulham e Brentford si preparano a disputare un derby che, stagione dopo stagione, sta assumendo sempre più rilevanza grazie alla permanenza di entrambe le squadre in Premier League. È uno dei sei derby possibili tra club dell’ovest di Londra, insieme a sfide contro Chelsea e QPR. Questa partita si è giocata 68 volte, con un equilibrio quasi perfetto: 25 vittorie per parte e 18 pareggi.

In classifica, il Fulham è avanti di un punto rispetto al Brentford. Le Bees arrivano da un successo ai rigori contro l’Aston Villa nel terzo turno di EFL Cup. La squadra ospite ha cambiato guida tecnica e perso alcuni elementi chiave durante il mercato, portando con sé più incognite rispetto al Fulham, che invece ha puntato sulla stabilità. Marco Silva è stato confermato in panchina e conosce a fondo il gruppo a disposizione.

Probabili formazioni

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Lukic, Berge; Wilson, King, Iwobi; Rodrigo Muniz. Allenatore: Silva.

Brentford (5-3-2): Kelleher; Kayode, van den Berg, Collins, Pinnock, Lewis-Potter; Jensen, Henderson, Yarmolyuk; Igor Thiago, Schade. Allenatore: Andrews.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati