
Derby di Londra in programma per sabato alle 18:30: il Fulham ha bisogno di punti dopo due ko, l'Arsenal vuole confermarsi capolista.
Fulham e Arsenal si affrontano sabato pomeriggio alle 18:30 a Craven Cottage in uno dei tanti derby di Londra proposti dalla Premier League. La stracittadina, valida per l’ottava giornata del massimo campionato inglese, vale moltissimo per entrambe le squadre in campo. I Gunners, reduci da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, sono in testa alla classifica ma con il Liverpool a -1 e una fittissima batteria di squadre a -2 punti. D’altro canto i padroni di casa sono reduci da due sconfitte e hanno bisogno di punti per non essere nuovamente nella zona salvezza.
Per farlo, Marco Silva punta a un Fulham con Jimenez unica punta, ma una batteria di trequartisti a suo supporto. Si tratta di King, al centro, con Wilson e Iwobi che partiranno più defilati. A Berge e Lukic sarà affidata la manovra, mentre davanti a Leno saranno impiegati quattro difensori in linea: Tete, Andersen, Bassey e Sessegnon.
Stessa impostazione tattica anche per Arteta, che però si affiderà a Gyokeres come centravanti facendo partire qualche metro alle sue spalle le altre bocche da fuoco del suo Arsenal: Saka, Eze e Martinelli. In mediana Zubimendi e Rice, mentre Calafiori dovrebbe partire esterno a sinistra. Dalla parte opposta Timber, con Gabriel e Saliba centrali a difesa della porta di Raya.
Fulham-Arsenal, le probabili formazioni:
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Berge, Lukic; Wilson, King, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.
Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Saka, Eze, Martinelli; Gyokeres. Allenatore: Arteta.