Crans-Montana, raccolta fondi per i due giovani calciatori ricoverati: l’iniziativa dei loro club

Articolo di Martino Davidi

Leonardo Bove e Kean Kaizer Talingdan, compagni di classe nella terza D del liceo Virgilio di Milano, sono entrambi calciatori

Una raccolta fondi per Leonardo Bove e Kean Kaizer Talingdan, i due sedicenni compagni di classe al liceo Virgilio di Milano ed entrambi ricoverati dopo il rogo di Crans-Montana: è questa l’iniziative delle loro due squadre di calcio, la Franco Scarioni 1925 e l’Enotria 1908. Leonardo Bove, che milita nella Scarioni, è tra i ragazzi più gravi e al momento il suo trasferimento da Zurigo al Niguarda di Milano non è stato ancora autorizzato a causa delle sue condizioni. Leonardo gioca in attacco ed è uno dei bomber della squadra.

Il club arancio-nero ha comunicato sui social l’iniziativa: “É possibile donare cliccando il link che trovate nella bio del nostro profilo ufficiale Instagram, tramite PayPal o carta di credito. Un gesto di cuore per stringerci ancor di più attorno a Leo e alla sua famiglia. Forza Leo!”, ha scritto la società in un comunicato. La raccolta fondi online sarà aperta fino al 9 febbraio. La Franco Scarioni  ha annullato i festeggiamenti per il proprio centenario, previsti sabato, proprio in sostegno del suo giovane calciatore.

L’altro ragazzo della terza D del liceo Virgilio è Kean Talingdan, ricoverato a Milano. L’Enotria nel weekend scenderà in campo con una maglia speciale dedicata a lui: “In questi giorni Enotria, in accordo con la famiglia di Kean, ha scelto il riserbo e il silenzio, nel rispetto di un momento estremamente delicato. Un silenzio che non è mai stato distanza, ma vicinanza autentica, quotidiana, concreta. Dopo un confronto condiviso tra società, staff tecnico e psicologi, i compagni di squadra di Kean hanno scelto di scendere in campo domenica 11 gennaio con un segno visibile ma discreto: una maglia indossata sotto la divisa, dedicata a lui, per far sentire che non è solo”.

“È il modo che conosciamo per stare accanto a uno dei nostri ragazzi con rispetto, con responsabilità, con unità. Enotria ha attivato anche una raccolta fondi, fino al 15 febbraio, a sostegno della famiglia, per trasformare l’affetto in un aiuto concreto”, è il comunicato della società.

“Link per donare (PayPal in bio / nelle storie) Enotria è una squadra. Enotria è una famiglia. Sempre. Dentro e fuori dal campo. Forza Kean. Siamo con te”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati