
La partita, big match della settima giornata del massimo campionato inglese, è in programma alle ore 18.30 a Stamford Bridge
Chelsea–Liverpool, big match della settima giornata di Premier League, è in programma alle 18.30 a Stamford Bridge. I Blues hanno accusato un brusco calo nelle ultime gare, perdendo con Manchester United e Brighton, ed ora sono noni in classifica. Partita molto delicata anche per i campioni d’Inghilterra, reduci dal ko con il Crystal Palace e dalla sconfitta in Champions contro il Galatasaray, che hanno scosso le certezze della squadra di Slot.
Maresca, sempre più sotto pressione, deve fare conti con le assenze pesanti di Palmer, Delap, Fofana, Colwill. Anche Slot ha perso elementi cruciali come il portiere Alisson Becker e l’attaccante Ekitike.
Joao Pedro è il punto di riferimento in attacco del Chelsea, con Pedro Neto, Enzo Fernandez e Estevao alle sue spalle. A centrocampo Caicedo insieme a Santos. Nel Liverpool Isak dal 1′, alle sue spalle giostreranno Salah, Szoboszlai, Gakpo mentre Wirtz potrebbe partire dalla panchina.
Chelsea-Liverpool, le probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Acheampong, Hato, Cucurella; Caicedo, Santos; Pedro Neto, Fernandez, Estevao; Joao Pedro. All.: Maresca.
Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Bradley, Konate, van Dijk, Kerkez; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Isak. All.: Slot.