I Gunners devono rispondere alla vittoria (con brivido) del Manchester City contro il Fulham.
Mercoledì sera alle 20:30 l’Arsenal ospiterà all’Emirates Stadium il Brentford nella quattordicesima giornata di Premier League. La squadra di Arteta, capolista, deve rispondere alla vittoria (con brivido) del Manchester City contro il Fulham.
Mikel Arteta dovrà fare a meno di Gabriel e di Kai Havertz, ai box per problemi muscolari. In porta ci sarà Raya, davanti a lui Timber, Saliba, Mosquera e Lewis-Skelly. Zubimendi e Rice in mediana con Eze poco più avanti, Saka e Trossard ai lati di Mikel Merino.
Il Brentford di Andrews è attualmente dodicesimo in classifica, la squadra ha collezionato 19 punti in 13 gare e sogna il colpaccio contro la prima della classe. Una vittoria permetterebbe a Yarmoliuk e compagni di superare l’Arsenal in classifica. A difendere i pali ci sarà Kelleher, difesa a quattro con Kayode e Ajer a presidiare le corsie laterali, Collins e Van den Berg in mezzo. Henderson e Yarmoliuk avranno il compito di schermare gli attacchi avversari, Ouattara, Damsgaard e Schade dovranno rifornire Igot Thiago, vera sorpresa di questa Premier League.
Probabili formazioni
Arsenal (4-2-1-3): Raya; Timber, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Zubimendi, Rice; Eze; Saka, Merino, Trossard. All. Arteta
Brentford (4-2-3-1): Kelleher; Kayode, Collins, Van den Berg, Ajer; Henderson, Yarmoliuk; Ouattara, Damsgaard, Schade; Igor Thiago. All. Andrews