Premier League 2025-2026: Leeds-Chelsea, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Leeds-Chelsea, sfida valida per il turno infrasettimanale di Premier League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21.15

Alle 21:15 del turno infrasettimanale di Premier League il Leeds United accoglie il Chelsea a Elland Road, in una sfida cruciale per entrambe: i padroni di casa cercano punti pesanti per evitare il ritorno in Championship a solo un anno dalla promozione, mentre i Blues puntano a dare continuità ai propri risultati per ridurre il distacco dalla vetta.

Farke dovrebbe affidarsi al tridente Aaronson-Nmecha-Gnonto. A centrocampo, fuori l’infortunato Longstaff: spazio quindi a Gruev insieme ad Ampadu e Tanaka. Difesa diretta dall’ex Udinese Bijol.

Sul fronte opposto Maresca dovrà rinunciare allo squalificato Caicedo e agli infortunati Lavia, Badiashile e Colwill. In mediana è pronto Andrey Santos, affiancato da Enzo Fernández, con Estevao, Joao Pedro e Pedro Neto Garnacho a comporre la linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Delap.

Probabili formazioni

Leeds (4-3-3): Perri; Bogle, Rodon, Struijk, Gudmundsson; Gruev, Ampadu, Tanaka; Aaronson, Nmecha, Gnonto. Allenatore: Farke.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Fofana, Cucurella; James, Santos; Estevao, Fernandez, Garnacho; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati