Sferra un calcio all’avversario: arriva la stangata per Daniel Mikolajewski

Articolo di Francesco Lucivero

Il calciatore della Primavera del Parma è stato severamente punito per quanto accaduto nel finale della gara di campionato contro il Napoli.

Saranno ben cinque le gare che Daniel Mikolajewski, attaccante della formazione Primavera del Parma, dovrà scontare a seguito dell’espulsione diretta rimediata dal 19enne polacco nel finale della gara del Campionato Primavera 1 fra i ducali e il Napoli, terminata 1-0 per i partenopei. Il Giudice sportivo Alessandro Zampone non ha fatto sconti, in seguito all’analisi del referto arbitrale, comminando la pesante squalifica che, di fatto, chiude anzitempo il 2025 di Mikolajevski. Il calciatore potrà rientrare, in campionato, soltanto il prossimo 11 gennaio, nella gara che il Parma giocherà in casa contro il Cagliari.

Come reso noto da Lega Serie A nel comunicato relativo all’omologazione dei risultati e ai provvedimenti del Giudice sportivo, Daniel Mikolajewski è stato squalificato per cinque giornate “per avere, al 46° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un violento calcio allo stinco un calciatore della squadra avversaria; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva reiteratamente un’espressione offensiva al Direttore di gara”. Mikolajewski non è l’unico giocatore fermato per più di un match: Lorenzo Carvalho del Torino è stato infatti squalificato per due partite, “per aver rivolto un’espressione offensiva al Direttore di gara” di Torino-Bologna 1-2.

Squalificati invece per un turno Cristian Acatullo del Sassuolo (“per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti degli avversari alimentando un clima di tensione”), Davide Atzeni della Fiorentina (“per avere, al termine della gara, a seguito delle provocazioni dei sostenitori della squadra avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di quest’ultimi”) e Federico Ribello del Cesena (“per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”). Le gare interessate dai provvedimenti sono Sassuolo-Fiorentina 1-1 e Cremonese-Cesena 2-2.

Sempre da Cremonese-Cesena arriva l’ultimo squalificato fra i calciatori del Campionato Primavera 1, il grigiorosso Andrea Zilio, che non potrà giocare la prossima partita avendo sommato cinque cartellini gialli.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati