Play-off MLS: Lionel Messi brilla contro Nashville e fa la storia dell’Inter Miami

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Nella decisiva gara 3, l'Inter Miami si impone con un secco 4-0 con doppietta della Pulce. Primo passaggio di turno nella storia del club.

Festa grande a Fort Lauderdale per il successo dell’Inter Miami ai danni di Nashville nella decisiva gara 3 del primo turno dei play-off MLS. Nella delicata sfida al Chase Stadium, l’Inter Miami si è imposta con un secco 4-0 conquistando, per la prima volta nella propria storia, la qualificazione al secondo turno della post season.

Grande protagonista del match, manco a dirlo, è stato l’intramontabile Lionel Messi. L’ex Barcellona e PSG ha segnato una doppietta (primo e secondo gol del match), lasciando la sua inconfondibile firma sulla larga e meritata vittoria. Curiosità: la Pulce è arrivata a quota 12 gol contro Nashville in carriera, sua vittima preferita.

“Penso che la squadra abbia giocato quasi alla perfezione. Non dico perfetti, ci sono sempre cose da migliorare, ma eravamo a un livello altissimo in ogni ambito, molto intensi fin dal primo minuto, molto organizzati e bravissimi nel pressing alto”, le parole di Mascherano, allenatore dell’Inter Miami, riportate da ESPN.

“Sono molto grado ai giocatori perchè hanno capito cosa c’era in palio in questa partita e l’importanza di portare la squadra dove non era mai arrivata prima. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro”, ha proseguito lo stesso Mascherano. Ora, sulla strada dell’Inter Miami, c’è l’FC Cincinnati, seconda testa di serie del tabellone.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati