Pioli: “L’Europa è il primo obiettivo”

La Lazio è fuori dal letargo. Questo il verdetto uscito dalla Telekom Arena di Istanbul, dove la squadra di Pioli torna con un pareggio contro il Galatasaray che permette di guardare con fiducia alla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, ma che contiene anche parecchi rimpianti per il livello della prestazione fornito dai biancocelesti. In Turchia è arrivato il decimo risultato utile nelle ultime 11 parite tra campionato e Coppa, ma al termine della partita il tecnico dei biancocelesti non nasconde la delusione per la vittoria mancata:
 
“Abbiamo ottenuto un buon risultato, ma non quello che avremmo meritato – ha detto Pioli – Abbiamo avuto le occasioni per vincere, per la prestazione fornita avremmo dovuto fare di più. Purtroppo abbiamo peccato di precisione e di determinazione in fase conclusiva”.
 
Il Galatasaray ha comunque confermato tutte le difficoltà di una stagione stregata, che lo vede lontanissimo dal vertice in campionato, ma la Lazio ha avuto anche il merito di rimontare il gol incassato a freddo: “Non sono stupito della prova dei ragazzi, abbiamo avuto lo spirito giusto, sul gol subito abbiamo commesso un errore, ma poi abbiamo continuato a giocare. Giocavamo contro una squadra di valore, la qualificazione è aperta, ma sono fiducioso”.
 
“Calo fisico nel secondo tempo? Ci sta, abbiamo spinto molto” prosegue Pioli, che poi ammette come la competizione europea possa diventare il primo obiettivo della stagione:
 
“Abbiamo superato il momento difficile, da qualche tempo ci stiamo esprimendo su buoni livelli. In campionato siamo in ritardo, penso che possiamo risalire, anche se entrare tra le prime 5 non sarà facile. Siamo in Coppa e vogliamo restarci, è una competizione importante”.

Articoli correlati