Partita sospesa per cori razzisti a Udine, quindi il Milan prima la perde e poi la vince

Partita sospesa per cori razzisti a Udine, quindi il Milan prima la perde e poi la vince

Alla Bluenergy Arena in una partita piena di emozioni e anche caratterizzata da un episodio che non dovebbe più succedere il Milan batte in rimonta l’Udinese dopo essere stato rimontato.

La prima vera occasione bisogna aspettarla 16 minuti e l’ha sul piede sinistro che, servito da Leao, scocca il tiro ma Okoye glielo devia miracolosamente in angolo. Tre mnuti dopo sempre Giroud manca l’aggancio a un pallone invitante, Okoye blocca.

Al 31’ Milan in vantaggio: Leao per Theo Hernandez che crossa basso dalla sinistra, arriva Loftus-Cheek che di destro infila Okoye. Ma al 34’ l’arbitro Maresca sospende la partita per cori razzisti contro Maignan che lascia il campo e con lui tutto il Milan, poco dopo i rossoneri tornano sul terreno di gioco e dopo quattro minuti e mezzo si riprende.

Al 42’ l’Udinese improvvisamente pareggia: azione personale di Samardzic che salta tre uomini e da poco oltre il limite dell’area esplode il sinistro a fil di palo che sorprende Maignan. Due minuti dopo ancora Samardzic da centro campo, altro sinistro quasi dalla stessa posizione ma più defilata, stavolta è fuori. I minuti di recupero del primo tempo sono sei ma il risultato non cambia.

Ripresa. Al 59’ Giroud colpisce di testa travolgendo Perez, per Maresca non c’è nulla, comunque Okoye blocca. Al 62’ i padroni di casa vanno in vantaggio: azione personale di Thauvin che è entrato dopo il riposo al posto di Pereyra, Theo Hernandez lo ferma ma poi si impappina, Thauvin recupera il pallone e fulmina Maignan col sinistro.

Al 67’ Camara si invola in contropiede verso Maignan che esce dall’area e provvidenzialmente lo ferma. Un minuto Camara crossa dalla sinistra, Lucca colpisce di testa a debolmente, para Maignan. Al 72’ Thauvin travolgente mette in mezzo dalla sinistra e Gabbia respinge provvidenzialmente.

L’Udinese spreca troppo e così il Milan pareggia all’83’: Theo Hernandez in mezzo, rinvia male Lovric su Giroud che tira di sinistro, traversa e pallone che forse non è entrato ma è decisivo Jovic che da un millimetro mette in rete di testa. All’89’ Leao dalla sinistra mette in mezzo, Okoye tocca male in tuffo ma Perez spazza.

Al 92’ Giroud col sinistro da fuori area, Okoye alza in angolo, sul quale Okafor, partito dalla panchina, si ritrova la palla sul petto e fa secco Okoye col destro: 3-2. Il Milan prima perde la partita sfiorando un altro ko dopo quello dell’andata, poi la ribalta e la vince portandosi a -6 dall’Inter impegnata a Riad, mentre l’Udinese resta un punto sopra la zona retrocessione.

Articoli correlati