Parma, Lucarelli saluta Corapi

"Eredità pesante, hai tracciato la strada": questo il commiato del capitano crociato al centrocampista, ceduto al Trapani.

10 Gennaio 2018

Dopo due anni e mezzo di successi, durante i quali è riuscito a diventare uno degli idoli dei tifosi crociati, Francesco Corapi ha lasciato il Parma, direzione Trapani. Con la squadra allenata da Alessandro Calori, oltre che avvicinarsi a casa, il centrocampista cercherà di ottenere un’altra promozione in B, dopo quella dello scorso anno con gli emiliani.

La maglia numero 4 è quindi vacante, ma la cessione di Corapi è stata commentata dal capitano Alessandro Lucarelli attraverso un lungo e sentito post sul proprio profilo facebook:
"In questi tre anni sei stato un riferimento fondamentale in campo e nello spogliatoio, hai conquistato la tifoseria semplicemente con il tuo modo di essere in campo e fuori. Perdiamo un pezzo da novanta, ma è giusto che adesso tu vada a prenderti le soddisfazioni che purtroppo qui non riuscivi più ad avere, ma con la consapevolezza di aver scritto la storia di questa squadra. Lasci un'eredità pesante, e chi arriva deve sapere che la strada è stata tracciata da chi come te, Davide, Luca con sudore e sacrificio hanno riportato il Parma dov'è adesso. Grazie di tutto Francesco Corapi, ti voglio bene”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesRolando per la fascia del Bari
Rolando per la fascia del Bari
©Getty ImagesRolando per la fascia del Bari
Rolando per la fascia del Bari
©Getty ImagesPolonia, è Paulo Sousa il nuovo commissario tecnico
Polonia, è Paulo Sousa il nuovo commissario tecnico
 
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3