Papiss Cissé si stizzisce e segna 7 gol a quarant’anni

Articolo di Mauro Corno

L'ex Newcastle protagonista di un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta del malcapitato South Liverpool.

Più di un ex protagonista della Premier League, piuttosto che appendere le scarpette al chiodo, ha deciso di proseguire la propria carriera a livelli assai inferiori. È il caso di Papiss Cissé (40 anni), che domenica ha segnato sette gol indossando la maglia della squadra veterani del Wythenshawe Football Club, un piccolo sodalizio della periferia di Manchester la cui prima squadra milita in ottava divisione. Per l’ex Newcastle il tiro al bersaglio verso la porta del malcapitato South Liverpool è iniziato dopo aver sbagliato un rigore: episodio che evidentemente lo ha stizzito.

Cissé non è l’unico ex professionista a far parte di questo gruppo di attempati ragazzi che ancora si divertono. Tra gli altri ci sono l’ex Leicester e Liverpool Emile Heskey (47 anni), Joleon Lescott (43), Nedum Onuoha (38), Stephen Ireland (39), Maynor Figueroa (42), Danny Drinkwater e Oumar Niasse, i più giovani del gruppo (35 anni ciascuno).

Non tutti trovano sempre posto nell’undici titolare: l’ex attaccante dello Swansea City e nazionale ecuadoriano Jefferson Montero (36 anni, 64 presenze, 10 gol con la selezione sudamericana) ha iniziato la partita di domenica dalla panchina.

I membri del Wythenshawe Football Club hanno collezionato complessivamente 1.867 presenze in Premier League: non è un caso che contro il South Liverpool abbiano vinto 13-0.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati