Pace fatta con Christian Pulisic, il Milan non gioisce

Articolo di Aldo Seghedoni

Il rossonero è stato nuovamente convocato da Mauricio Pochettino nella nazionale statunitense

Pace fatta tra Christian Pulisic e la nazionale degli Stati Uniti. Il calciatore del Milan è stato convocato dal commissario tecnico Mauricio Pochettino per le amichevoli contro Corea del Sud e Giappone in programma il 6 e 10 settembre.

Il suo reclutamento arriva dopo aver saltato la Gold Cup: il forfait aveva suscitato le critiche di due ex pilastri della nazionale USA, Landon Donovan e Alexi Lalas, ancor prima della sconfitta patita contro il Messico in finale (1-2).

Calciomercato: tutte le ultime novità

L’ex Borussia Dortmund e Chelsea, 78 presenze, 33 gol in nazionale, che la scorsa stagione ha disputato cinquanta partite con il Milan, aveva scelto di non partecipare al campionato nordamericano, centroamericano e caraibico per riposarsi e recuperare.

Pulisic, per provare a spegnere le polemiche, aveva assicurato che chi metteva in dubbio il suo impegno verso la nazionale era completamente fuori strada. Il classe 1998 è un elemento fondamentale per il Milan: i rossoneri avrebbero evitato volentieri che venisse impiegato nelle due amichevoli contro gli asiatici.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati