Il futuro del 33enne attaccante con la sua nazionale è ancora incerto, in particolare per la sua partecipazione ai Mondiali.
Il Santos, la sua attuale squadra, ha annunciato che Neymar è stato operato con successo al ginocchio sinistro, ma il suo futuro con la nazionale brasiliana rimane incerto, così come la sua partecipazione al Mondiale 2026.
L’ex attaccante di Barcellona e Paris Saint-Germain è stato sottoposto, come dice il comunicato, ad “artroscopia per curare una lesione del menisco mediale. L’operazione è riuscita e il giocatore sta bene”. L’intervento è stato eseguito dal medico della nazionale brasiliana, che aveva già operato Neymar.
Il 33enne dello Stato di San Paolo ha avuto una stagione difficile con il suo club nel quale ha iniziato la carriera e dove era tornato all’inizio dell’anno, a causa di infortuni ricorrenti, ma ha giocato un ruolo chiave nella salvezza dalla massima serie. Ha segnato otto gol in venti partite in questa stagione nel campionato brasiliano.
Capocannoniere assoluto della Seleçao (79 gol, due più di Pelé), Neymar non gioca con la nazionale da oltre due anni e non é stato ancora convocato da Carlo Ancelotti. La sua ultima presenza con il Brasile risale al 17 ottobre 2023, quando subì un grave infortunio al ginocchio contro l’Uruguay.