Neres e Hojlund e una papera di Maignan affondano il Milan, Napoli in finale di Supercoppa

Articolo di Martino Davidi

A Riyad finisve 2-0 per i campioni d'Italia, grosse responsabilità del portiere rossonero sul primo gol dei partenopei.

Al King Saud University Stadium di Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita, il Napoli ha battuto il Milan per 2-0 nella prima semifinale della Supercoppa italiana.

Nel primo tempo i rossoneri hanno quattro occasioni da gol e i campioni d’Italia due, ma sono questi ultimi ad andare in vantaggio verso la fine della prima frazione, al 39’: cross da sinistra di Hojlund, Maignan esce ma non trattiene il pallone, David ne approfitta segnando a porta spalancata.

Nel recupero del primo tempo invece Maignan dice di no al tentativo di raddoppio di Hojlund. Nella ripresa però, al 63’ c’è il raddoppio: Spinazzola in verticale per Hojlund che con un diagonale fa secco Maignan, che non riesce a respingere col piede ma soltanto a deviare sul palo il pallone che poi finisce in porta.

Il Napoli, dopo due sconfitte consecutive in campionato, va così in finale dove affronterà la vincente della seconda semifinale tra Bologna e Inter, che si giocherà domani sera nello stesso stadio.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati