
La partita è valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in Nord America: gli Azzurri non possono permettersi di sbagliare
L’Italia di Gennaro Gattuso torna in campo a caccia della sospirata qualificazione ai Mondiali 2026 in Nord America. Dopo le due vittorie pirotecniche di settembre contro Estonia e Israele, gli Azzurri tornano ad affrontare i baltici, questa volta sul loro campo a Tallinn, per ottenere altri punti preziosi e continuare a sperare nella qualificazione diretta, senza passare dai playoff.
La partita è in programma sabato 11 ottobre alle 20.45: la Nazionale, obbligata a vincere, contemporaneamente spera in un improbabile passo falso della Norvegia capolista del girone, che veleggia a punteggio pieno a 15 punti con 24 reti segnate, il doppio di quelle Azzurre. Haaland e compagni sono impegnati in casa contro Israele sempre sabato prossimo.
Dopo l’Estonia, la squadra di Gattuso affronterà in casa Israele martedì 14 ottobre, mentre le ultime due partite del girone contro la Moldavia e la Norvegia sono in programma a novembre. Ringhio contro l’Estonia potrebbe riproporre il tridente Raspadori-Retegui-Kean.A centrocampo il trio Barella-Tonali-Frattesi. I terzini saranno Di Lorenzo e Dimarco.
Estonia-Italia, le probabili formazioni
ESTONIA (5-4-1) – Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Frattesi; Raspadori, Retegui, Kean