Italia, nuovo amaro sfogo di Gian Piero Ventura: “La più grande fake news”

Articolo di Martino Davidi

L'ex ct della Nazionale è tornato sulla scioccante eliminazione contro la Svezia nel playoff del Mondiale 2018

L’ex ct della Nazionale italiana Gian Piero Ventura è tornato a parlare della scioccante eliminazione degli Azzurri contro la Svezia nel playoff del Mondiale 2018. Tra le immagini più memorabili della terribile serata c’è quella di Daniele De Rossi che sembrava rifiutarsi di entrare in campo. “Lì fu inventato tutto, è la più grande fake news degli ultimi 50 anni di calcio della Nazionale italiana”, ha tuonato Ventura ai microfoni della Rai.

“Non stavo facendo entrare De Rossi, è la più grande fake news degli ultimi anni della Nazionale. A chiedergli di scaldarsi fu il preparatore atletico Alessandro Innocenti: basterebbe chiamarlo per chiedere conferma anche a lui”, ha continuato Ventura parlando dell’episodio.

“Il preparatore a turno cercava di far alzare i giocatori per tenerli caldi in caso di necessità. Questa è una cosa inventata di sana pianta. Io quella scena non l’ho vista, l’ho vista solo quando poi mi è stata riproposta alcuni giorno dopo quindi questa è una fake che ha dell’incredibile. Questa è la conferma che tutto quello che poteva essere rovesciato di negativo veniva rovesciato in quel periodo”.

Le frasi di Ventura sono state poi confermate dallo stesso De Rossi, che ha messo un like sotto al post pubblicato su Instagram dalla Rai.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati