Gennaro Gattuso non si accontenta: “Abbiamo una missione”

Articolo di Francesco Lucivero

Il commissario tecnico dell'Italia ha commentato il successo in Estonia, che a conti fatti cambia poco le prospettive di qualificazione.

Intervenuto ai microfoni di ‘Rai Sport’ dopo il fischio finale di Estonia-Italia, gara terminata 3-1 per gli Azzurri, Gennaro Gattuso è andato dritto al punto: “Si possono sbagliare i rigori e le azioni da gol, ma stasera abbiamo creato tanto, sono convinto che siamo sulla strada giusta. Adesso dobbiamo pensare a recuperare, perché martedì abbiamo un’altra partita fondamentale”.

“Con le due partite ravvicinate, tendiamo a fare fatica nella seconda – ha spiegato il commissario tecnico della Nazionale -. Quel che è certo è che non possiamo sbagliare, se vinciamo con Israele siamo praticamente ai playoff. La testa è per forza al prossimo impegno perché abbiamo una missione: dobbiamo crescere in ogni partita e lavorare insieme sempre meglio”.

Uno dei rimpianti di serata, oltre al rigore sbagliato da Retegui sull’1-0, è l’errore di Gigio Donnarumma poco dopo la terza rete: “Un incidente di percorso – lo ha definito Gattuso -. Non penso che abbiamo fatto altri errori evitabili, non puoi pensare di andare in trasferta e dominare per tutti i novanta minuti. La squadra complessivamente ha giocato molto bene”.

Il c.t. azzurro ha infine parlato di Moise Kean, che dopo aver realizzato il primo gol si è infortunato alla caviglia: “Ho parlato con lui, mi dispiace molto per come è finita la sua serata. Spero non sia nulla di grave, domani vedremo. Al suo posto è entrato Esposito che ha fatto molto bene, sono contento della sua prestazione”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati