
Il Campione del Mondo 1982 è convinto che ormai gli spareggi siano quasi inevitabili ma l'attuale ct è la persona giusta per l'Italia.
Fulvio Collovati, Campione del Mondo 1982 e apprezzato opinionista/telecronista, sta seguendo con grande attenzione la nuova Italia di Gennaro Gattuso. L’ex difensore, tra le altre, di Milan, Inter e Roma, ha parlato, in esclusiva con Sportal.it, del momento che sta vivendo la Nazionale, alle prese con una corsa al Mondiale piuttosto complicata.
Collovati, che ne pensa della Nazionale? Siamo destinati a giocare gli spareggi?
“Beh, arrivati a questo punto, direi che gli spareggi sono quasi sicuri. Sarà importante vedere chi troveremo, insomma servirebbe un po’ di fortuna”.
Gattuso sta facendo bene secondo lei?
“A me Gattuso non dispiace affatto. Ha il giusto carattere per questo delicato ruolo. Con lui, almeno si vede una reazione, c’è la voglia di combattere”.
Insomma, è il ct giusto per l’Italia?
“Con qualsiasi altro allenatore, probabilmente la partita disputata con Israele non l’avremmo recuperata. Invece, con lui in panchina, la squadra ha reagito ad ogni avversità ed è riuscita, alla fine, ha portare a casa la vittoria. Gattuso è un vero lottatore e trasmette la sua voglia di lottare a tutti quanti”.
Ma come sta questa Nazionale?
“I quattro gol presi da Israele ti fanno capire che non siamo sereni in difesa. Non ci sono più i difensori di una volta”.