Nations League, la Francia rimonta il Belgio e va in finale

Domenica a San Siro ci sarà Spagna-Francia

Sarà la Francia a sfidare la Spagna nella finale di Nations League. Al termine di una partita incredibile, giocata all’Allianz Stadium di Torino, sono infatti i Bleus campioni del mondo in carica a vincere per 3-2 in rimonta contro il Belgio.

I diavoli rossi, allenati da Roberto Martinez, hanno giocato meglio la prima frazione di gara e hanno trovato due reti a pochi minuti dall’intervallo: vantaggio di Yannick Carrasco al 37′ e raddoppio dell’ex interista Romelu Lukaku che batte Lloris al 41′. Nel secondo tempo i transalpini del ct Didier Deschamps recuperano il divario, trovando il primo gol con Karim Benzema al 62′ e il pari al 68′ su calcio di rigore trasformato da Kylian Mbappé.

Il finale della sfida è davvero caldo, con il Var che annulla la terza rete del Belgio a Lukaku per fuorigioco. E proprio al 90′ a fare il terzo gol è la Francia, con un gran sinistro del milanista Theo Hernandez imparabile per Courtois. La partita finisce così e i campioni del mondo si qualificano all’ultimo atto della Nations League.

Domenica 10 ottobre ci sarà così la finale per il terzo posto, alle 15 a Torino, fra Italia e Belgio. Mentre alle 20:45 a Milano, Spagna e Francia si contenderanno il trofeo.

Articoli correlati