Bundesliga 2025-2026: Amburgo-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

Gli uomini di Vincent Kompany vogliono dimenticare subito l'inciampo con l'Augsburg.

Alle 18:30 di domenica l’Amburgo ospiterà al Volksparkstadion il Bayern Monaco nella ventesima giornata di Bundesliga. La formazione di casa occupa il quindicesimo posto in classifica, gli uomini di Vincent Kompany stanno assolutamente dominando il campionato: 50 punti in 19 partite, frutto di 16 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, 72 gol fatti e 16 subìti.

L’Amburgo dovrebbe presentarsi alla sfida con Vieira, Dompé e Konigsdörffer nel reparto offensivo, supportati da Jatta, Sambi Lokonga, Remberg e Muheim a centrocampo. Capaldo, Torunarigha e Vusković avranno il difficilissimo compito di arginare gli attacchi della squadra bavarese.

Data l’emergenza nella corsia di destra, Tom Bischof dovrà sacrificarsi ancora. Di fianco a lui Tah e Kim Min-jae con Davies sulla corsia mancina. Leon Goretzka non ci sarà per motivi di mercato, in mediana sarà Pavlovic ad affiancare Kimmich con Olise, Gnabry e Luis Diaz sulla trequarti a sostegno di Harry Kane. Il baby prodigio Karl dovrebbe accomodarsi in panchina salvo cambiamenti dell’ultimo momento.

Probabili formazioni
Amburgo (3-4-3): Heuer Fernandes; Capaldo, Vusković, Torunarigha; Jatta, Sambi Lokonga, Remberg, Muheim; Vieira, Dompé, Konigsdörffer. All. Polzin
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bischof, Tah, Kim, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. All. Kompany

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati