Napoli, Milik mette il Real e lo scudetto nel mirino

Il Napoli, grazie ad un super Dries Mertens, non sembra avvertire più di tanto l’assenza per infortunio di Arkadiusz Milik, ma i gol del polacco potranno essere decisivi per provare a raggiungere tutti gli obiettivi nella seconda parte di stagione.

Il recupero dell’ex attaccante dell’Ajax procede a passo spedito: “Non conosco ancora la data precisa, ma spero molto presto – le parole di Milik a Canale 21 -. Il Real Madrid? Giocheremo la partita che ogni calciatore sogna nella vita. Loro sono i campioni del mondo, sono i favoriti, ma noi siamo molto fiduciosi e daremo il massimo per giocarcela”.

Anche per quanto riguarda il campionato, la fiducia è massima: “La Juve è molto forte, lo sappiamo benissimo, ma il campionato è ancora apertissimo. Higuain? Non ho avuto paura del confronto e non mi piace essere paragonato a nessuno. Io sono Milik e sono venuto a Napoli per scrivere qui la mia storia”.

Una chiosa finale circa il proprio ambientamento in città: “Amo Napoli e i napoletani, che ti sommergono con il loro affetto e il loro calore. Ci sono posti bellissimi vicini al mare, dove amo rilassarmi. Adoro, poi, la pizza e la cucina napoletana, con pasta e mozzarella, ma devo trattenermi per restare in piena forma”.

Articoli correlati