Napoli, Luciano Spalletti motiva Lorenzo Insigne

Un solo punto in classifica

Il Napoli è pronto ad affrontare il Legia Varsavia nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. L’allenatore Luciano Spalletti è tornato a parlare del momento di Lorenzo Insigne, dopo il terzo rigore sbagliato in stagione.

Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: “Il capitano è serenissimo. È un leader e può capitare anche a lui di sbagliare un rigore – così Spalletti -. Cosa volete che dimostri ancora Lorenzo? Ha già fatto vedere tante volte il suo livello di qualità e intelligenza. Sa che c’è da reagire in determinati momenti e stare sul pezzo”. Sugli errori dal dischetto: “Ha sbagliato tre rigori ma può succedere. Cambiare rigorista non ci darebbe nessuna certezza di segnare e forse si metterebbero a rischio delle certezze”.

La sfida con il Legia Varsavia è molto importante per il Napoli, che ha un solo punto in classifica nel girone: “Questa gara è decisiva. Sono convinto che se non riusciremo a vincerla – le parole di Spalletti – diventerà difficilissimo rimanere in questa competizione”.

Articoli correlati