Morata pensa alla Juve, ma spinge il Real in vetta

Compleanno indimenticabile per Alvaro Morata. Nel giorno in cui ha spento 24 candeline l’attaccante del Real Madrid ha fatto volare in testa i blancos firmando a 7′ dalla fine il 2-1 sull’Athletic Bilbao

In vantaggio con Benzema dopo 7’, ma poi raggiunti da Sabin Merino, il Real ha faticato più del previsto per avere ragione dei baschi, reduci dal ko di Genk che li ha relegati all’ultimo posto del girone di Europa League: Morata toglie le castagne dal fuoco di Zidane allungando la classifica. Grazie all’1-0 con cui il Siviglia (gol nel finale di N’Zonzi) ha regolato l’Atletico Madrid, infatti, i campioni d’Europa sono soli in vetta.

Il tutto a poche ore dallo scambio “social” con Marchisio: il centrocampista della Juve ha mandato gli auguri all’amico via twitter, venendo ricambiato con un ringraziamento unito a un “mi mancate tanto”.

Tra gli altri risultati, dopo il successo del Barcellona a Valencia all’ultimo istante, spicca l’emozionante VillarrealLas Palmas, con gol “italiani”: ospiti avanti con Boateng, il Sottomarino Giallo ribalta con un rigore di Nicola Sansone e al 92’ con Bakambu.

Classifica (prime posizioni): Real Madrid 21; Siviglia 20; Barcellona, Villarreal 19; Atletico Madrid 18; Athletic Bilbao 15
 

Articoli correlati