Montipò si arrende a Kvaratskhelia: il Napoli ribalta il Verona in otto minuti

Napoli-Hellas Verona 2-1

Il match domenicale delle 15 della 23esima giornata di Serie A finisce con una vittoria in rimonta del Napoli, che batte 2-1 l’Hellas Verona. Gli scaligeri vanno avanti con Coppola, ma un uno due terribile degli azzurri, firmato Ngonge e Kvaratskhelia, regala i tre punti agli uomini di Mazzarri.

I padroni di casa partono subito forte: al 10’ Kvaratskhelia impegna Montipò con un bel diagonale mancino. Tre minuti più tardi il portiere degli ospiti si supera su una girata volante dell’attaccante georgiano. Gli azzurri dominano ma non riescono a sbloccare la partita: nel finale ci prova Rrahmani da corner ma il suo colpo di testa finisce largo.

In avvio di ripresa tripla occasione per gli scaligeri: al 47′ Coppola trova la deviazione d’esterno su una punizione di Duda ma il suo tentativo termina a lato; due minuti dopo Lazovic impegna Gollini con un bel destro dal limite; al 50′ Cabal stacca di testa da corner ma non centra la porta di poco. Al 55′ Simeone calcia a botta sicura da due passi ma sbatte su un eccezionale Montipò. Al 72′ gli ospiti passano in vantaggio con la deviazione vincente di Coppola su punizione di Suslov. La reazione del Napoli però è immediata: al 79′ Ngonge pareggia i conti con una facile girata su assist al bacio di Lindstrom; otto minuti più tardi Kvaratskhelia ribalta il risultato con una perla dai 25 metri, che si infila all’incrocio dei pali, fissando il risultato sul definitivo 2-1.

Il Napoli sale al settimo posto in classifica, a quota 35, mentre l’Hellas Verona rimane fermo a 18, in diciottesima piazza.

Articoli correlati