Montella spiega cosa significa la Nazionale per Mario Balotelli

Vincenzo Montella spiega cosa significa la Nazionale per Mario Balotelli.

Il tecnico campano all’Adana Demirspor ha trovato un ‘SuperMario’ in cerca di riscatto, dopo le complicate esperienze di Brescia e Monza. E in Turchia si è concretizzato il tanto atteso rilancio, tanto che Balotelli è tornato in orbita Nazionale. E il suo allenatore ne ha raccontato i segreti su Twitch, nel corso della trasmissione ‘Popcast’ curata da ‘Goal.com’.

“Fin da quando sono arrivato l’ho visto molto convinto del fatto di voler tornare in Nazionale”, ha spiegato Montella. Secondo cui Balotelli si è decisamente ripreso non solo mentalmente, ma anche atleticamente: “L’ho trovato in condizioni molto buone e sono molto contento per lui. Mancini gli ha dato una bella iniezione di fiducia convocandolo di nuovo e Mario ha grandissime ambizioni. Ora sta a lui continuare a progredire nei prossimi mesi”.

E ora, secondo Montella, Balotelli potrebbe tornare ad essere un punto di riferimento per l’Italia di Roberto Mancini: “Vedremo come staranno gli altri attaccanti della Nazionale, ma lui a differenza di altri ha il tiro da trenta metri. È il nostro giocatore più importante e conosciuto e credo che abbia un contratto lungo che lo lega alla società”.

Articoli correlati