Uruguay-Corea del Sud, le probabili formazioni

Probabili formazioni

Urugay e Corea del Sud debuttano ai mondiali in Qatar nel secondo match di giornata, valido per il gruppo H, in programma alle ore 14,00 italiane all’Education City Stadium di Al Rayyan.

Lo storico ct Tabarez è stato sostituito da Alonso che schiera un classico 4-4-2 con vecchie e nuove conoscenze del calcio italiano: al centro della difesa c’è Godin, ex Inter e Cagliari, mentre il terzino sinistro sarà Olivera, in forza al Napoli, in mediana troviamo il laziale Vecino e l’ex Juve Bentancur. In attacco accanto alla bandiera Suarez ci sarà l’esordiente Nuñez.

Anche Paulo Bento opta per un 4-4-2. Tutta la linea difensiva, portiere compreso, porta il nome di Kim: il più famoso è Kim Min-Jae, in forza al Napoli. La vera stella della nazionale coreana è senza dubbio l’attaccante del Tottenham Son Heung-min che gioca in coppia con Woo-Yeong Jeong.

Probabili formazioni

URUGUAY (4-4-2): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, De Arrascaeta; Nuñez, Suarez. Ct. Alonso

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Jae-sung, Jung Woo-Young, Hwang In-beom, Hwang Ui-jo; Woo-Yeong Jeong, Son Heung-min. Ct. Paulo Bento

Articoli correlati