Serbia-Svizzera, le probabili formazioni

Le Aquile bianche cercano ancora la prima vittoria per sperare nella qualificazione, ai rossocrociati può bastare un pareggio.

2 Dicembre 2022

Probabili formazioni

L'ultima giornata della fase ai gironi del Mondiale in Qatar si chiude con il match tra Serbia e Svizzera, in programma venerdì 2 dicembre alle ore 20,00 italiane allo Stadio 974 di Doha. Le Aquile Bianche sono obbligate a vincere per sperare di raggiungere gli ottavi, a patto che il Camerun perda con il Brasile o pareggi ma concluda con una differenza reti peggiore dei serbi. I rossocrociati con una vittoria sono certi di volare agli ottavi, con un pareggio dovrebbero sperare che il Camerun non batta il Brasile.

Il ct Stojkovic potrebbe lanciare lo juventino Vlahovic, in evidente miglioramento, in attacco con al suo fianco Mitrovic. A centrocampo non si tocca il laziale Sergej Milinkovic-Savic, con le fasce presidiate da Zivkovic e dallo juventino Kostic. In difesa conferma per il viola Milenkovic nonostante la brutta prova con il Camerun.

Yakin dovrebbe confermare l'undici sceso in campo con il Brasile, con un solo cambio: dentro Shaqiri per Rieder nel tridente offensivo con Embolo al centro e Vargas sull'altra fascia. A centrocampo conferma per l'atalantino Freuler, in difesa la certezza è Akanji.

Probabili formazioni

SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct. Stojkovic

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Ct. Yakin

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMbappé liquida Dibu Martinez:
Mbappé liquida Dibu Martinez: "Non spreco energie"
©Getty ImagesVirgil van Dijk e il trauma Argentina:
Virgil van Dijk e il trauma Argentina: "Non ho dormito per due giorni"
©Getty ImagesNuova batosta per Emiliano Martinez:
Nuova batosta per Emiliano Martinez: "Ha messo in imbarazzo tutta l'Argentina"
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto