La partita è in programma alle 21 ed è valida per la terza giornata del gruppo I
Senegal e Iraq si affrontano alle 21 di venerdì a Toronto nella partita valida per la terza giornata del girone I dei Mondiali 2026. Entrambe le squadre hanno perso i primi due incontri contro Francia e Norvegia e sono a un passo dall’eliminazione: chi vince dovrà farlo con più gol di scarto possibili per poter ancora sperare di accedere ai sedicesimi di finale come una delle migliori terze classificate.
Speranza flebili per entrambe: i Leoni della Teranga arrivavano alla manifestazione con grande entusiasmo ma le prime due partite sono state una delusione. Il tridente Sarr-Jackson-Mané, finora sterile, è stato confermato, a centrocampo spazio a Camara, Gana Gueye e Gueye. In difesa dovrebbe giocare ancora Koulibaly, anche se l’ex Napoli è apparso in confusione contro la Norvegia.
L’Iraq sarà invece costretto a fare a meno del suo attaccante migliore, Hussein, fuori per infortunio contro la Francia. Nel tridente ci saranno Qasem, Al-Hamadi, Bayesh, mentre i due terzini saranno Ali e Doski.
Senegal-Iraq, le probabili formazioni
SENEGAL (4-3-3): Diaw; Diatta, Koulibaly, Niakhaté, Diouf; Camara, I. Gana Gueye, P. Gueye; I. Sarr, Jackson, Mané.
IRAQ (4-3-3): Basil; Ali, Tahseen, Hashem, Doski; Ismail, Al-Ammari, Iqbal; Qasem, Al-Hamadi, Bayesh.