I tedeschi hanno giocato un primo tempo da dimenticare contro il Paraguay
Primo tempo totalmente da dimenticare per la Germania di Julian Nagelsmann nella partita dei sedicesimi di finale dei Mondiali 2026 contro il Paraguay. I tedeschi si trovano in svantaggio di una rete dopo aver dominato territorialmente nel primo tempo, ma senza mai avere tirato in porta.
Più precisamente, la Germania ha mantenuto il possesso palla per il 79% del tempo, una cifra spropositata che non ha portato a nulla: zero grandi occasioni, zero tiri nello specchio della porta paraguaiana. In totale Wirtz e compagni si sono passati la palla 308 volte, il 90% dei passaggi totali, contro i 55 dei sudamericani.
Paradossalmente sono stati i paraguaiani a creare le uniche due occasioni dei primi 45′, tra cui la rete del vantaggio, segnata da Enciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 42′ Galarza ha messo una palla in mezzo all’area ed Enciso di testa non ha lasciato scampo a Neuer.
Per il Paraguay è la prima rete in assoluto in una fase ad eliminazione diretta dei Mondiali. La Germania è chiamata al riscatto nella ripresa, o sarà un fallimento epocale.