Mondiali 2026: Svizzera-Bosnia Erzegovina, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Gli elvetici nel primo turno sono stati fermati dal Qatar, Dzeko e compagni dal Canada.

Giovedì sera alle 21 ore italiane la Svizzera scenderà in campo per affrontare la Bosnia Erzegovina nel secondo turno del Girone B del Mondiale 2026. Nel primo turno gli elvetici sono stati fermati in extremis dal Qatar (autogol di Miro Muheim negli ultimi secondi di gara), Edin Dzeko e compagni non sono danti oltre l’1-1 con il Canada.

Murat Yakin dovrebbe fare un solo cambio rispetto alla sfida contro il Qatar: fuori Aebischer e dentro il milanista Jashari. In difesa confermato Akanji al centro con Zakaria ed Elvedi, in mezzo al campo Freuler e Xhaka con Jashari e Ricardo Rodriguez sulle corsie laterali. Attacco a tre con Vargas e Ndoye a supporto della punta centrale Embolo.

Anche Sergej Barbarez ha deciso di cambiare un solo elemento: sulla corsia di destra Alajbegovic prenderà il posto di Bajraktarević che invece contro il Canada era partito titolare. Completano il centrocampo Basic, Tahirovic e Memic davanti alla retroguardia composta da Dedic, Katic, Muharemovic e Kolasinac. Demirovic e Lukic davanti.

Svizzera-Bosnia Erzegovina, le probabili formazioni
SVIZZERA (3-4-2-1): Kobel; Zakaria, Akanji, Elvedi; Jashari, Freuler, G. Xhaka, Ricardo Rodríguez; Ndoye, R. Vargas; Embolo. All. Murat Yakin
BOSNIA (4-4-2): Vasilj; Dedic, Katic, Muharemovic, Kolasinac; Alajbegovic, Basic, Tahirovic, Memic; Demirovic, Lukic. All: Sergej Barbarez

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati