
La partita d'esordio dell'atteso evento si conclude senza reti. Gli egiziani sbagliano un calcio di rigore.
Dopo tanta attesa, è ufficialmente iniziato il Mondiale per Club, il torneo più ricco mai organizzato. La gara inaugurale, disputata all’Hard Rock Stadium di Miami (presenti ben 60.927 tifosi per seguire la sfida), tra i padroni di casa dell’Inter Miami e l’Al-Ahly si è conclusa sullo 0-0.
Primo tempo di marca egiziana con Trezeguet, attaccante dell’Al-Ahly che si fa parare un penalty da Ustari, portiere dell’Inter Miami. Nella ripresa molto più intraprendenti i padroni di casa con Messi decisamente più nel vivo del gioco. Falcon ha la grande occasione nel finale ma la difesa egiziana si salva in extremis.
“Dobbiamo migliorare come squadra. Siamo un gruppo molto giovane e alcuni non se ne accorgono. Abbiamo fatto la storia come Inter Miami. Siamo nel giro da pochi anni ma siamo qui a giocare il Mondiale per Club. Abbiamo la sensazione che avremmo potuto segnare e penso che, nel complesso, siamo stati superiori a loro”, le parole di Ustari, estremo difensore dell’Inter Miami che, nel prossimo turno, ad Atlanta, affronterà il Porto in una partita che potrebbe già essere decisiva.
Oggi si prosegue. Alle 18:00, ora italiana, in campo Bayern Monaco e Auckland City. Alle 21:00, invece, la bellissima sfida PSG–Atletico Madrid. Nella notte Palmeiras-Porto e Botafogo-Seattle Sounders,