Mondiale per Club: Inter Miami e Palmeiras agli ottavi, fuori il Porto

Inter Miami-Palmeiras termina 2-2, risultato che qualifica entrambe le squadre. Pirotecnico pareggio per il Porto con l'Al-Ahly (4-4).

Nella notte italiana i verdetti del gruppo A. Qualificate per gli ottavi di finale del Mondiale per Club Inter Miami e Palmeiras, eliminate Porto e Al-Ahly. Prosegue, quindi, l’avventura nel torneo di Lionel Messi, stella dell’Inter Miami (qualificata come seconda del girone, dietro, appunto, ai brasiliani del Palmeiras).

All’Hard Rock Stadium, la sfida tra Inter Miami e Palmeiras si conclude in parità (2-2). Gli statunitensi si portano sul 2-0 grazie alle reti di Allende e Suarez (al primo gol al Mondiale per Club). I brasiliani reagiscono e. nel finale, pareggiano i conti con Paulinho (80′) e Prado (87′). Le due squadre chiudono entrambe a cinque punti con il Palmeiras qualificato come primo per miglior differenza reti.

Curiosamente, negli ottavi di finale, l’Inter Miami sfiderà il PSG, ossia la ex squadra di Lionel Messi: “Sono orgoglioso della squadra e ora andremo a giocarcela contro una squadra di altissimo livello come il PSG. Sarà fantastico, per me giocano il miglior calcio d’Europa. Sarà una gara molto difficile, faremo del nostro meglio”, le parole di Alba dell’Inter Miami riportate da ESPN.

Mastica amaro il Porto che, contro l’Al-Ahly, si deve accontentare di un pirotecnico 4-4 e dire così addio al Mondiale per Club. Grande protagonista del match è Abou Ali, autore di una tripletta per la formazione egiziana. Da notare che i portoghesi hanno trovato la rete del definitivo 4-4 solo all’89’ (Pepè). Porto e Al-Ahly chiudono la loro avventura al Mondiale per Club con due punti a testa e nessuna vittoria.

TG SPORT

Articoli correlati