
La seconda semifinale del Mondiale per Club 2025 è senza dubbio la più attesa dell’intera competizione
La seconda semifinale del Mondiale per Club 2025 è senza dubbio la più attesa dell’intera competizione. A contendersi un posto nella finalissima di New York saranno due vere e proprie corazzate del calcio europeo: da una parte il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica, dall’altra il Real Madrid, pluridecorato con ben 15 Champions League in bacheca. Una sfida che sa di finale anticipata, carica di storia, talento e rivalità internazionale.
I parigini, guidati da Luis Enrique, arrivano a questo appuntamento forti di un convincente successo per 2-0 ai danni del Bayern Monaco nei quarti di finale, firmato da un’organizzazione tattica impeccabile e dalla qualità esplosiva dei propri uomini offensivi. Un segnale forte, quello mandato dal club francese, deciso più che mai a conquistare anche il titolo mondiale per club, mai raggiunto prima.
Percorso più complicato, ma altrettanto emozionante, per il Real Madrid di Xabi Alonso. I Blancos hanno avuto la meglio sul Borussia Dortmund al termine di un match spettacolare e ricco di colpi di scena, chiuso sul 3-2. La squadra spagnola, che ha nel proprio DNA il gusto per le notti europee e internazionali, vuole ora tornare sul tetto del mondo.
L’appuntamento con questa super sfida è fissato per mercoledì 9 luglio 2025. Il match si disputerà nella cornice prestigiosa del MetLife Stadium di New York, impianto da oltre 80.000 posti. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 italiane (le 15:00 locali). Una semifinale che promette spettacolo e che potrebbe scrivere una nuova pagina di storia del calcio mondiale.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Mendes; Neves, Ruiz, Vitinha; Doue, Kvaratskhelia, Dembélé. Allenatore: Luis Enrique
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Garcia, Tchouaméni; Valverde, Modric, Güler; Bellingham; Mbappé, Vinícius Junior. Allenatore: Xabi Alonso