Mondiale 2006, podio abbandonato tra i rifiuti

"E' stato messo all'asta, non l'ha comprato nessuno", dicono a Berlino

3 Aprile 2017

Il podio del Mondiale di Germania 2006 è stato trovato abbandonato in un parco di Berlino vicino all'Olympiastadion, dove è stata giocata la storica finale tra l'Italia e la Nazionale francese, terminata 1-1 con la vittoria azzurra ai rigori.

Le immagini di capitan Fabio Cannavaro che alza la Coppa del Mondo al cielo sono ancora vivide nella memoria di tanti italiani undici anni dopo lo storico trionfo: assiepati intorno a lui c'erano tutti gli Azzurri, saliti sul podio della premiazione ora lasciato rovinare tra i rifiuti in un parco della Capitale tedesca.

Il portavoce del dipartimento dello sport al Senato, Martin Pallgen, ha commentato così il ritrovamento ai microfoni di Espn: "Non so dirvi quanto tempo è rimasto lì. La casa d'aste di Amburgo che agisce per conto della FIFA non è riuscita a venderlo. C'è stato l'interesse da parte di un paio di italiani, ma nessuno lo ha comprato. Chi vuole può prenderselo".

E' stato lo stesso Pallgen a ritrovarlo, durante una passeggiata al parco. Adesso il podio, lasciato alle intemperie, risulta rovinato.

 

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Ilicic dribbla le voci sul Milan
Ilicic dribbla le voci sul Milan
©Ilicic manda al tappeto la Fiorentina
Ilicic manda al tappeto la Fiorentina
©Fonseca si tiene stretto il risultato
Fonseca si tiene stretto il risultato
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto