Grazie al 5-1 ai danni dei New York City FC, la squadra della Pulce è in finale. Se la vedrà con i Vancouver Whitecaps.
L’ennesima perla di una carriera infinita. Lionel Messi trascina l’Inter Miami alla prima, storica, finale del campionato MLS. Grazie alla netta vittoria (5-1) ai danni dei New York City FC al Chase Stadium di Fort Lauderdale, in Florida, la squadra della Pulce è ad una sola partita da un’impresa storica.
Tante le star che hanno assistito alla storica partita, tra cui il tennista spagnolo Carlos Alcaraz. Al triplice fischio finale, festa grande per Lionel Messi e compagni. L’argentino continua a regalare gioie incredibili, nonostante non sia più un ragazzino (classe 1987).
“Per come è strutturato questa lega, il finale di stagione prevede due campionati, uno di regular season e l’altro di playoff. Bellissimo che sia questo momento sia arrivato (vittoria del trofeo della Eastern Conference), rafforzando la nostra convinzione di continuare sulla stessa strada”, ha dichiarato l’allenatore dell’Inter Miami, Javier Mascherano.
Nella notte di sabato 6 dicembre, l’Inter Miami si giocherà la finalissima, in casa (piazzamento migliore nella classifica generale della stagione regolare MLS), contro i Vancouver Whitecaps, capaci di agguantare la finale grazie al 3-1 con cui hanno eliminato i San Diego FC.