Risultati roboanti sabato nel calcio europeo: in FA Cup risultato record per la squadra di Guardiola
Risultati eclatanti nelle partite di sabato del calcio europeo: in Inghilterra il Manchester City ha disintegrato per 10-1 l’Exeter, club della terza seria calcistica britannica, nella sfida valida per i 32esimi di finale di FA Cup. La squadra di Guardiola ha chiuso il primo tempo avanti di quattro reti grazie ad Alleyne, Rodri e gli autogol di Doyle Hayes e Fitzwater. Nella ripresa sono andati a segno Lewis (doppietta), il neo acquisto Semenyo, l’ex milanista Reijnders, O’Reilly e McAidoo.
L’unica rete degli ospiti è stata messa a segno da Birch al 90′. Donnarumma ha seguito il match dalla panchina, in campo il suo vice Trafford. Sono passati al turno successivo anche Leicester, Wolverhampton, Southampton, Fulham, Ipswich e Newcastle. Sorprendente il ko del Crystal Palace, detentore del trofeo contro il Macclesfield, squadra della sesta divisione inglese.
In Bundesliga si è giocata invece la sedicesima giornata di campionato: il Bayern scenderà in campo domenica, a fare scalpore è stata la pesantissima sconfitta interna del Bayer Leverkusen contro lo Stoccarda per 4-1. Al 7′ minuto il primo gol: Deniz Undav ha servito un pallone perfetto per Jamie Leweling, che ha abilmente scavalcato il portiere Flekken e ha insaccato l’1-0. Al 29′ è arrivato il raddoppio su calcio di rigore di Mittelstädt dopo un fallo di Belocian su Vagnoman. Nel finale di tempo sono arrivati anche il terzo e il quarto gol: al 45′ Undav ha di nuovo servito Leweling, che da fuori area ha firmato la sua prima doppietta in Bundesliga. Due minuti dopo è arrivato il poker di Undav su assist di Führich.
A rendere meno amaro il risultato è arrivato nella ripresa il gol su rigore di Grimaldo al 66′. In classifica il Bayer Leverkusen è terzo a 29 punti, a -12 dal Bayern Monaco che domenica può ulteriormente allungare in vetta al campionato.